Due proprie ginnaste alle Olimpiadi oltre a Centofanti, Mogurean e Duranti che sono arrivate in Nazionale e a Parigi 2024 partendo da Fabriano è comprensibilmente motivo di orgoglio per la società marchigiana già vincitrice di otto scudetti consecutivi.
Claudia Mancinelli intervistata dal Resto del Carlino ha spiegato il legame di fiducia e stima reciproca che si deve instaurare tra coach e atleta per la riuscita del rapporto e della performance sportiva.
Mancinelli si è insediata dopo Cantaluppi-Ghiurova, tutti sappiamo chi siano e quali contributi abbiano dato a Fabriano e alla ritmica in generale.
A Cluj-Napoca Raffaeli non è andata per riposare in quanto dopo gli Europei le altre ginnaste internazionali hanno fatto una pausa ma Sofia è stata impegnata agli Assoluti.
Molte aspettative per l’imminente Olimpiade: “è il momento di Sofia”. Mancinelli spiega che sono concentrate sul lavoro per rendere gli esercizi stabili e precisi. L’auspicio è raccogliere i frutti della preparazione che stanno conducendo.
Nikolova, Varfolomeev, Kaleyn e Atamanov le dirette concorrenti alla medaglia d’oro. “Abbiamo le carte per giocarcela”.