venerdì, 3 Gennaio 2025

Serie A: Terranuova promossa e bronzo Motto

Altri articoli


Con la terza prova disputata ad Ancona si è chiusa la regular season di Serie A che ha decretato i primi verdetti:     Terranuova conquista la promozione diretta in Serie A1, Albachiara ai play off per raggiungere l’ultimo posto libero per la massima serie e bronzo Motto in Serie A1.

La società di Terranuova Bracciolini dopo aver vinto le prime due prove e trascinata dalla kazaca Taniyeva nella terza prova si piazza al quinto posto : è venuto meno il filotto dei tre ori che pareva possibile ma sono mancati punti specie a clavette. Obbiettivo comunque raggiunto con la vittoria del campionato e la promozione diretta in A1. Ancora una prestazione di rilievo per Carlotta Fulignati che a palla è stata in confronto diretto con Margherita Fucci apparsa più precisa. Non schierata Anastasia Mazzoni.

Foto Simone Ferraro /FGI

Argento Albachiara e secondo podio in tre gare. Dopo la giornata no di Rigato a Forlì  impiegata su due attrezzi ad Ancona Alessia si ritrova e con l’importante apporto dell’uzbeka Ikromova si piazza al quarto posto in classifica generale che vale i play off cioè la possibilità di giocarsi l’ultimo posto disponibile per la Serie A1 attraverso scontri diretti per attrezzo contro Opera Roma e Moderna Legnano.  Obbiettivo raggiunto anche dalla società lucchese che al secondo anno in A2 si gioca la promozione nella massima serie. Berchiolli e Ricci due giovanissime debuttanti  in A al nastro .

Foto Simone Ferraro /FGI

In A1 Udinese sorpassa la Motto competitiva per il podio con Varfolomeev in squadra oggi schierata al cerchio. Importanti indicazioni sono arrivate dal Grand Prix di Marbella.

Badii garanzia di continuità di rendimento in ciascun attrezzo meriterebbe una chance nazionale. Puosi sotto i trenta punti per due prove limite minimo per le ambizioni podio. Esercizi nuovi zeppi di difficoltà ancora da assimilare. Quattro squadre racchiuse in un punto e ghiotta occasione per vincere una prova. Termina col bronzo in regular season e accesso alla Final Six dove negli scontri diretti eviterà Fabriano e Udinese.

Classifica A2

Classifica A1

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

You cannot copy content of this page