Ultima prova di Serie C con residuali presenze di riserve delle squadre militanti nei campionati superiori . La regola che consente la partecipazione e classifica comune alle squadre di A e B in Serie C va cambiata per giustizia sportiva. Tanto più che con i punti speciali la presenza di squadre che comunque non aspirano alla promozione influisce sulla classifica finale vedi la prima prova di Cantalupa dove Ariele è stata la prima classificata dopo solo squadre di Serie A impegnate in una prova pedana per tenere calde le ginnaste per il successivo debutto nella massima serie. E ora quei punti mancanti si fanno sentire perchè per Ariele sarebbe stata Serie B diretta. La Raffaello Motto non ha neanche partecipato. E poi chi è in Serie A lasci stare i festeggiamenti in Serie C, ma per favore!
La Serie C solo per chi ne fa l’obbiettivo stagionale affinchè sia una gara di livello tecnico più uniforme ed equilibrato . Se proprio non vogliamo variare la regola che le squadre dei campionati superiori gareggino fuori gara e la classifica sia solo per chi si gioca la promozione.
L’Ariele va ai play off e per un punto non passa diretta in Serie B proprio per la stortura delle regola. Inammissibili e anche antipatiche le prove pedana in Serie C .
Brave le ginnaste di Campi Bisenzio che hanno fatto un campionato sorprendente . Bene anche l’Arcobaleno Prato. Ma in Serie C , porta d’ingresso verso i campionati di prima fascia, tutte le squadre si impegnano con grande passione . E dovrebbe essere il loro campionato.