La Nazionale parteciperà alla prima tappa della Coppa del Mondo 2023 di ginnastica ritmica che debutterà ad Atene nel weekend del 17-19 marzo. Le ex Farfalle torneranno in pedana in competizioni ufficiali dopo sei mesi di assenza.
Il debutto stagionale era già previsto per lo scorso fine settimana a Marbella ma causa infortunio a Martina Centofanti è saltata la trasferta spagnola. L’azzurra ha recuperato ed è infatti presente nella circolare federale di convocazione insieme alla capitana Alessia Maurelli e alle altre quattro compagne di squadra: Daniela Mogurean, Laura Paris, Alessia Russo, Giulia Segatori.
Seconda uscita internazionale del 2023 per Sofia Raffaeli reduce dal trionfo all around a Marbella, e pronta a ripetersi con i suoi nuovi esercizi sui quattro attrezzi . Sofia sarà affiancata da Milena Baldassarri e Sofia Maffeis.
L’ingresso all’Olympic Indoor Gymnasium di Faliro (Tae Kwon Do) sarà gratuito per le tre giornate del 17-18-19 marzo, sia per le qualificazioni che per le finali della manifestazione,
Domenica 19 marzo in diretta su LA7.it a partire dalle ore 14.00