Con delibera del Consiglio Federale del 26 marzo è stato risolto l’ incarico a Emanuela Maccarani quale responsabile della squadra di insieme.
“È stata votata una scelta all’unanimità del consiglio federale della Fgi per una risoluzione di contratto anticipata della professoressa Emanuela Maccarani. Si chiude un ciclo dopo 30 anni di gestione tecnica, un unicum nello sport e gli attuali consiglieri e il sottoscritto avevano deciso che questo ciclo fosse esaurito. Bisogna ringraziare Emanuela Maccarani per tutti i suoi successi, guardando al futuro con ottimismo e fiducia e nuova energia”.
Lo ha detto il neo presidente della Federginnastica Andrea Facci al termine del primo consiglio federale della Fgi sotto la nuova presidenza
Si chiude, dopo 30 anni, l’epoca Maccarani segnata da tanti successi ma anche dalla vicenda dei presunti abusi.
“La ritmica prevede la possibilità da parte del presidente di scegliere i suoi tecnici nazionali, quindi ho ritenuto di non confermare la direzione tecnica nazionale della sezione ritmica, la direzione nazionale della ritmica la prenderò io ad interim fino al 30 giugno, questo sempre in continuità con una rivisitazione dei budget della struttura federale”.
Il presidente Facci assicura la continuità dell’attivita dell’Accademia di Desio e garantisce la massima attenzione sia alla qualità della preparazione agonistica sia al benessere delle ginnaste che incontrerà in data 27 marzo.
per fortuna che voleva assicurarsi il benessere delle ginnaste, prima cosa che fa destabilizzare il gruppo , bravo !!!