giovedì, 3 Aprile 2025

Iryna Deryugina: “Sette medaglie al secondo Gran Premio dell’anno sono il preludio a una stagione di successo”

Altri articoli

La presidente della Federazione ucraina di ginnastica e allenatrice capo della squadra ucraina di ginnastica ritmica Iryna Deryugina ha condiviso le sue emozioni dopo il successo della squadra al Grand Prix di Marbella in un commento al servizio stampa dell’UFG.

“Vorrei congratularmi con le nostre ragazze per l’eccellente prestazione al Grand Prix di Marbella. Sette premi nel secondo Grand Prix dell’anno sono una seria candidatura per una stagione di successo.

Posso dire che Taisiia Onofriychuk sta acquisendo una buona forma ed è già evidente a occhio nudo che la squadra ha un leader. Ha una forte psicologia e sa anche come mostrarsi al pubblico, cosa che non si può allenare. Nell’ultimo anno è cambiata molto e il risultato si vede.

Photo credit: Ulrich Faßbender

Polina Karika ha trascorso un anno di cure e di recupero e ora sta tornando in forma. Non ha fatto tutto bene, ma sono convinto che migliorerà a ogni Grand Prix. Anastasiia Ikan ha vinto il bronzo nella gara di mazza, e anche questo è un buon risultato. Con un adeguato lavoro su se stessa, Nastia ci delizierà tutti con più di un premio.

Photo credit: Ulrich Faßbender

Onofriichuk, Karika e Ikan sono grandi atlete che si faranno ammirare dal mondo della ginnastica ritmica in questa stagione. Stiamo ottenendo risultati nonostante le condizioni in cui versa ogni atleta ucraino che vive e si allena in patria. Costanti bombardamenti nemici, mancanza d’acqua, allenamenti al suono degli avvisi di raid aerei e due giorni di autobus da Kiev all’aeroporto più vicino: nulla di tutto questo conta in gara. Dobbiamo solo uscire e dimostrare di essere i migliori. Ed è quello che stiamo facendo”.

In Spagna Taisiya Onofriychuk ha vinto tre medaglie d’oro e due d’argento, mentre Polinka Karika e Anastasia Ikan hanno vinto una medaglia di bronzo ciascuna.

 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

You cannot copy content of this page