Ultima prova di regular season per i campionati di Serie A e B in programma nel prossimo fine settimana ad Ancona con organizzazione curata dalla Ginnastica Fabriano.
Sabato 16 marzo alle ore 15.00 in pedana la Serie A2 e alle 18.30 è il turno della Serie A1
Rientrano in squadra le straniere delle squadre toscane che lo scorso fine settimana hanno partecipato al Grand Prix di Marbella : Darja Varfolomeev per la Motto, Taniyeva Elzhana per Terranuova e l’uzbeka Ikromova Takhmina per Albachiara. Straniere che dovranno dare il loro importante contributo per mantenere o migliorare l’attuale posizione di classifica.
In A1 la Motto si contenderà il podio con Desio e Udinese. La situazione punti speciali è la seguente: ASU 50, Motto 50, Desio 48 .
In Serie A2 Terranuova si trova a punteggio pieno : 60 punti speciali che la rendono favorita per la promozione diretta considerando che la terza classificata è a quota 42 punti speciali. Albachiara dopo la non brillante prova di Forlì occupa l’ottava posizione con 34 punti speciali ma è tuttora in corsa play off dato che la quinta posizione è a quota 36 punti speciali. Si può fare.
In Serie B la squadra della Falciai è prima a punteggio pieno e stacca di dieci punti speciali la seconda e terza classificata. Le prime due squadre classificate sono promosse in Serie A1
Iris Firenze , in settima posizione , è in zona Play Out e la sesta classificata è a dodici punti
Diretta
Le dirette della Serie A saranno trasmesse su Sportface TV. Per accedere ai contenuti è necessario registrarsi gratuitamente.