Che la dice lunga sul talento di Chiara campionessa italiana in ogni categoria per sette anni filati dalla A1 alla J2. Ammessa d’ufficio l’abbiamo vista solo in esibizione ai campionati regionali e contrariamente all’anno scorso non ha partecipato neanche alla recente Happy Cup. Chiara quindi lontana dalle competizioni da un pò: una decisione per preservarla e puntare tutto sul Nazionale? Concorrenza agguerrita in J3 a iniziare da Gaia Mancini della Fabriano e alle ginnaste della squadra junior tutte ammesse d’ufficio tra le quali Bianca Vignozzi vista in esibizione a Viareggio in ZT3 pronta per la gara. Da tenere d’occhio Rocco Isabel ginnasta dell’ASU società molto attiva nei vari tornei pre Nazionale che si sono tenuti.
In senior presente anche Alice Taglietti ammessa d’ufficio dopo un infortunio ai regionali. Assenti invece , e purtroppo, tutte le partecipanti agli assoluti. Tra le tante ginnaste talentuose si punta sulla campionessa regionale Chiara Badii ma se ripete la prestazione dell’interregionale anche Arianna Musetti può dire la sua.
In J2 abbiamo Carlotta Fulignati, Sofia Boschi, Lena Ester che se la giocheranno contro Lara Manfredi favorita.
Tra le 2010 Gingi Bindi è maturata tecnicamente, confermata anche per quest’anno nel gruppo Scelto e tra le partecipanti del Centro di Sviluppo Tecnico Regionale. Ci può dare gioie.