Al netto delle squadre che schierano ginnaste iscritte a campionati di 2/3 categorie superiori a mo’ di prova pedana – e l’auspicio è che la regola che lo consente sia cambiata presto per dare senso alla classifica che comunque resta comune e perchè siamo in Serie C e non Serie A/B – l’Arcobaleno Prato è la prima squadra classificata e balza tra quelle che concorrono alla promozione in Serie B. Un salto di tre posizioni rispetto alla prima prova porta la società pratese a lottare per la promozione, salvo sorprese della terza tappa, con l’Ariele e la squadra piemontese Concordia. La classifica punti speciali dice Ariele p.42 , Arcobaleno e Concordia 40.
Girasole e Montelupo sono a quota 26 punti speciali, Il Gabbiano che nella seconda prova ha migliorato la classifica di cinque posizioni , ne totalizza 24.
La terza e decisiva prova si terrà a Padova il 15 aprile. La formula di gare prevede promozione diretta in Serie B per la prima classificata di ogni Zona Tecnica e Play Off per le seconde