Prima prova regionale del Campionato Individuale Gold maggiormente partecipata rispetto alla scorsa stagione ; iniziamo a rivedere sprazzi di ottima ritmica. Sono le prime gare, c’è ancora da affinare qualche passaggio ma alcune sono già in forma.
Sofia Sicignano in esibizione ha mostrato i positivi effetti del collegiale di Desio : esercizi per chi non si accontenta. Tra le senior ottime prestazioni di Musetti e Campomagnani oltre che del “Capitano” Vignolini che con i punteggi degli esercizi a cerchio e nastro riesce a vincere la categoria: il podio è racchiuso in 0,6 punti e sarà interessante la corsa per il titolo di campionessa regionale.
La J1 altra categoria interessante dove si è visto qualche errore ma composta da giovanissime di talento; certo non si scoprono ora ma ci sono stati vistosi miglioramenti. Vince Carlotta Fulignati ottima su tre esercizi.
In J2 Chiara Puosi, fresca di ammissione diretta al Nazionale, conduce una gara a sè. Piacevole e frizzante oltre che tecnicamente dotata. Rari gli errori.
Chiara Badii vince in J3 ed è stato bello vedere Cristina Cammelli seguire i suoi esercizi con il pathos con il quale ogni tecnica segue la propria ginnasta. Bella e pulita.
Durante la categoria senior si sono contate sugli spalti circa trenta persone comprese quelle in attesa delle premiazioni . Lo spettacolo offerto meritava di più: certo, il caldo all’interno del palasport non ha reso piacevole la permanenza ma c’è ancora molto da lavorare sulla promozione .